Dead Space 3 è uno sparatutto in terza persona, annunciato all’E3 del 2012 e sviluppato da Visceral Games. Il gioco pubblicato da Electronic Arts ha fatto il suo debutto ieri 5 febbraio 2013 in Nord America, mentre sugli scaffali dei negozi europei arriverà venerdì 8 febbraio.
Si tratta del seguito di Dead Space 2 e del terzo capitolo della serie Dead Space, principalmente la trama è ambientata sul pianeta ghiacciato Tau Volantis. I protagonisti sono Isaac Clarke e John Carver, i quali hanno l’obiettivo di porre fine alla minaccia dei Necromorfi.
In Europa il gioco deve ancora uscire ma gli sviluppatori di Visceral Games non amano perdere tempo a quanto pare, infatti è già stato annunciato il primo DLC per Dead Space 3, che prenderà il nome di Awakened. Il primo contenuto aggiuntivo di Dead Space 3 conterrà nuovi capitoli giocabili e sarà disponibile a partire dal prossimo mese di marzo, anche se la data precisa deve ancora essere comunicata.
Awakened sarà rilasciato per tutte le piattaforme per cui Dead Space 3 è disponibile, vale a dire PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Per PS3 e PC il prezzo sarà di circa 10 dollari mentre la versione 360 costerà 800 MP. Secondo quanto anticipato dagli sviluppatori, con il primo DLC per Dead Space 3 i giocatori si troveranno ad affrontare i capitoli più oscuri dell’intera saga, in cui dare vita a battaglie contro i Necromorfi più sanguinolente e terrificanti che mai.