DuckTales Remastered debutta ad agosto

Home » Ducktales » DuckTales Remastered debutta ad agosto

Capcom ha annunciato ufficialmente che DuckTales: Remastered sarà reso disponibile il prossimo mese di agosto. DuckTales: Remastered è il remake in alta definizione del classico platform uscito in origine su NES, nel lontano 1989.


Il prezzo di DuckTales: Remastered sarà di circa 15 dollari/euro ed il debutto è fissato per il 13 agosto su PlayStation Network, Steam e Wii U, mentre su Xbox Live arriverà solamente l’11 settembre. Non sono stati forniti i dettagli relativi a questo strano ritardo sulla console Microsoft.

Capcom ha anche annunciato che è prevista un versione speciale di DuckTales: Remastered in formato retail, che sarà resa disponibile negli Stati Uniti a 20 dollari a partire dal 20 agosto, ma in questo caso solamente per PS3. Questa speciale edizione conterrà un codice per scaricare il gioco oltre ad un’esclusiva spilla da collezione dei DuckTales.

L’originale DuckTales è un videogioco plaform per Nintendo Entertainment System, realizzato da Capcom nel 1989 per Nintendo Entertainment System e Game Boy. Si tratta di un platform a scorrimento orizzontale in cui il giocatore controlla Zio Paperone, attraversando diverse aree del pianeta in cerca di tesori. Nel remake la grafica sarà ovviamente rimasterizzata in alta definizione, ma oltre a questo saranno aggiunti anche nuovi livelli rispetto al titolo originale e sarà potenziata l’intelligenza di nemici e boss.

DuckTales è stato un grosso successo commerciale all’epoca: con le versioni NES e Game Boy ha venduto circa 1,67 milioni e 1,43 milioni di copie nel mondo, rispettivamente, diventando uno dei titoli più venduti di Capcom per le rispettive piattaforme.

Lascia un commento