Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente Dying Light, uno survival horror open-world in prima persona creato dagli sviluppatori di Dead Island e Call of Juarez, cioè Techland.
Dying Light farà il suo debutto nel corso del 2014 per le piattaforme di prossima generazione, quali Xbox One e PlayStation 4, ma anche per le piattaforme della current-gen, come Xbox 360 e PS3, oltre che per PC. Non è invece in sviluppo una versione del gioco per Wii U, come confermato ufficialmente anche da Warner Bros.
Dying Light propone un ciclo realistico di giorno/notte: durante il giorno il giocatore avrà il compito di esplorare un ambiente urbano infestato da un’epidemia, alla ricerca di scorte e munizioni per sopravvivere durante le notte. Nelle ore di buio i cacciatori diventano le prede, come detto da Warner Bros. Gli infetti diventeranno molto aggressivi durante le ore notturne, inoltre certi predatori compariranno proprio solo quando non c’è il sole.
Come affermato dal CEO di Techland, Paweł Marchewka, la tecnologia della prossima generazione permette agli sviluppatori di creare un mondo aperto veramente dinamico, che propone un realistico ciclo di notte e giorno. Le meccaniche di free-running e di esplorazione miglioreranno l’esperienza di sopravvivenza.
Techland ha fatto uscire appena lo scorso mese Dead Island: Riptide ed ha appena rilasciato il nuovo Call of Juarez: Gunslinger. Lo studio di sviluppo polacco è anche attualmente al lavoro su un titolo hack-and-slash per l’attuale generazione di console, che prende il nome di Hellraid. Nella galleria potete vedere le prime immagini ufficiali di Dying Light.