E3 2013 dall’11 al 13 giugno

Home » E3 » E3 2013 dall’11 al 13 giugno

L’E3 (Electronic Entertainment Expo) è la più grande fiera dedicata ai videogiochi di tutto il mondo, ogni anno si tiene nel mese di giugno al Los Angeles Convention Center. Quest’anno l’E3 aprirà i battenti l’11 giugno, per terminare il 13 giugno.


Nell’edizione 2013 all’E3 giungeranno persone da oltre 100 Paesi del globo, tra sviluppatori, analisti, retailers, programmatori, distributori, e soprattutto videogiocatori. L’edizione 2013 promette di essere una delle migliori e più ricche degli ultimi anni, soprattutto per la rivalità tra Microsoft e Sony con le nuove console Xbox 720 e PlayStation 4, senza però dimenticare le novità di Nintendo (anche se sarà presente in forze minori) e le novità in ambito PC.

La presentazione della nuova Xbox avverrà il prossimo 21 maggio durante un evento speciale a Redmond, ma il 10 giugno Microsoft terrà un altro evento in cui saranno svelati ulteriori dettagli sulla nuova console. D’altro canto, finalmente dovrebbe essere rivelata fisicamente la nuova PlayStation 4, di cui finora è stato mostrato solamente il controller, inoltre Sony dovrebbe anche spiegare cosa intenderà fare con PS Vita, visto il “flop” commerciale della console portatile.

TITOLI PS4 AL LANCIO

GIOCHI – Fra i tanti giochi da tenere d’occhio all’E3 2013 ci sarà sicuramente Watch Dogs di Ubisoft, che uscirà sia sulle attuali console sia sulle console di prossima generazione. Dalla parte di Nintendo gli occhi saranno puntati su Super Smash Bros. Wii U. Per i titoli multipiattaforma sicuramente si riproporrà la sfida degli sparatutto, con il nuovo Call of Duty Ghosts e Battlefield 4. Ci aspettiamo qualcosa anche legato ad Assassins Creed IV: Black Flag e chiaramente anche a Grand Theft Auto V.

Lascia un commento