Sono tanti anni che manca un gioco ufficiale sulla Formula 1 e a quanto pare i ragazzi di Codemasters stanno creando quello che potrebbe diventare veramente un gran bel simulatore di questo sport.
Soprattutto in questo inizio di campionato si è visto come la pioggia ed in genere il variare delle condizioni climatiche possano influire sui risultati di una gara.
E’ quindi incredibile il fatto che fino ad oggi pochissimi giochi abbiano dato importanza alla pioggia e ai cambiamenti climatici in gara. Come vediamo nel terzo diario di sviluppo di Codemasters, per F1 2010 si è lavorato molto proprio sotto questo aspetto.
Le auto reagiranno completamente in maniera diversa su pista asciutta o bagnata, e dovremo anche essere bravi a scegliere il giusto tipo di gomme quando la pista è in una via di mezzo tra asciutto e bagnato.
Addirittura i ragazzi di Codemasters hanno creato un sistema del meteo che si comporta fedelmente in base al paese dove si corre. Per esempio sarà molto più facile trovare acquazzoni in Malesia che ad Abu Dhabi… Così come nella realtà poi ci saranno parti della pista più asciutte e parti più bagnate.
F1 2010 arriverà su Xbox 360, PS3 e PC il prossimo 24 settembre.
3 commenti su “F1 2010 Codemasters condizioni del meteo variabili”