Come saprete il gioco di Formula 1, uscito il mese scorso, presenta diversi bug, che possono risultare molto fastidiosi, legati soprattutto all’intelligenza artificiale durante le gare.
La software house ha scritto che il lavoro sulla patch è stato portato a termine dagli sviluppatori, i quali si sono concentrati come detto sui bug riscontrati e su miglioramenti per la versione PC.
In particolare la patch per F1 2010 correggerà il bug dei salvataggi corrotti, che può causare la perdita di tutti i dati di gioco della carriera; sistemerà l’IA che in alcune gare asciutte non effettua il pit-stop obbligatorio per il cambio gomme; sistemerà il problema del pit-stop troppo lungo per permettere a tutta la pit lane di liberarsi; ridurrà la probabilità di forature; correggerà il calcolo del tempo nel primo giro della gara ed anche l’aggiornamento automatico della strategia di gara.
Saranno apportate inoltre modifiche all’interfaccia grafica, i danni subiti dall’IA saranno molto più importanti, sarà migliorato il supporto ad altri volanti, saranno sistemati i modelli dei danni, le prestazioni sul bagnato ed altre piccolezze legate sempre all’intelligenza artificiale.
La versione PC inoltre avrà il supporto alle DirectX 11, con nuove opzioni shadows, postprocess ecc.
Non è ancora stata resa nota una possibile data per l’uscita della tanto attesa patch…