In occasione del Gran Premio di Monza di domenica scorsa, i giornalisti inglesi della BBC hanno voluto far provare a Lewis Hamilton il gioco, che evidentemente non gli ha portato molto bene vedendo com’è finita la sua gara.
Oltre alle fasi divertenti del video, è bello comunque notare come un pilota professionista sembri essere soddisfatto del gioco, che quindi potrà rendere felici i tanti appassionati che lo compreranno.
E’ stato inoltre da poco pubblicato un altro video, questo proprio dagli sviluppatori, che ci mostra in anteprima le gare in notturna in F1 2010, vale a dire i Gran Premi di Singapore ed Abu Dhabi.
Come vediamo dal video il realismo è a livelli altissimi, soprattutto considerando il numero di luci in gioco in una gara in notturna.
Viene messo in risalto anche il sistema variabile delle condizioni meteo, che sembra funzionare veramente alla grande giudicando da come è riprodotta la pioggia in game.
Il sistema delle condizioni climatiche gestisce in tempo reale il meteo, aggiungendo un altro po’ di realismo al gioco, che quindi potrà anche contare sulla variabile meteo, proprio come nella realtà.
F1 2010 è in uscita il prossimo 24 settembre, su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.