Si tratta della nuova versione della serie Farming Simulator che tanto bene in termini di vendita ha fatto sin dal suo debutto sul mercato nel 2011.
Farming Simulator 2013 è sviluppato e pubblicato da Giants e Focus Home Interactive, le quali hanno da poche ore rilasciato online le primissime immagini ufficiali. Inoltre è stato annunciato che Farming Simulator 2013 uscirà in versione PC durante il prossimo mese di ottobre mentre per la versione console PlayStation 3 e Xbox 360 ci sarà da attendere fino ai primi mesi del prossimo anno.
Così come i due capitoli usciti in precedenza, anche Farming Simulator 2013 riproduce fedelmente la vita di campagna e dei contadini, nella nuova versione debuttano nuovi veicoli agricoli, nuovi animali da allevare, nuove coltivazioni ed anche nuove locations. In più sarà presente una modalità online che consente agli utenti di creare e condividere veicoli, equipaggiamenti e attrezzi sfruttando la funzione di creazione in-game.
Nonostante in Italia sia poco conosciuta la serie di Farming Simulator ha avuto un ottimo successo fin dal suo debutto di due anni fa. In Francia e Germania, dove il gioco è stato apprezzato molto, le prime due versioni della serie hanno fatto vendere oltre 500.000 copie. Fra i punti di forza della serie c’è sicuramente il gameplay semplice ed immediato.