Nomura stesso ha detto che questo sarà il primo capitolo ambientato nel mondo reale, anzi è stato creato proprio con questo scopo.
Ufficialmente Final Fantasy Versus XIII arriverà solo per PlayStation 3, ma nelle ultime settimane si stanno diffondendo diversi rumors online che sostengono che arriverà anche la versione Xbox 360.
Final Fantasy Versus XIII sarà sviluppato dai creatori della serie Kingdom Hearts, si tratterà di una storia alternativa all’originale, con una trama più cupa e con personaggi e mondi diversi, però ci saranno diversi collegamenti con Final Fantasy XIII.
Come dicevamo in apertura, sarebbe però quasi sicuro che Final Fantasy Versus XIII sarà disponibile anche per 360, così come successo per il XIII. La fonte è l’ESRB, cioè l’ente americano che valuta i giochi in base al contenuto.
L’ESRB nel valutare Final Fantasy Versus XIII ha indicato come piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360. Il “No comment” dell’ente alle domande della stampa è abbastanza eloquente…
Quasi sicuramente Final Fantasy Versus XIII arriverà anche per 360, oltre che per PS3. Ne sapremo di più all’E3 di giugno prossimo.