Hideo Kojima ha annunciato ufficialmente Metal Gear Solid V: The Phantom Pain meno di 48 ore fa, suggerendo che il gioco era The Phantom Pain e Metal Gear Solid: Ground Zeroes insieme.
Come si è scoperto nelle scorse ore però, si tratta di due titoli differenti. Un rappresentante di Konami ha dichiarato a Gamespot: “Ground Zeroes and The Phantom Pain are two separate games“, ossia Ground Zeroes e The Phantom Pain sono due giochi separati. La fonte ha continuato dicendo: “Ground Zeroes will actually be a prologue to The Phantom Pain, and that’s all we can share at this time”, cioè Ground Zeroes sarà un vero e proprio prologo a The Phantom Pain, affermando che al momento non è possibile condividere altre informazioni.
► TRUCCHI METAL GEAR RISING REVENGEANCE
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stato confermato ufficialmente per PlayStation 3 e Xbox 360, ma al momento le piattaforme di release per Ground Zeroes non sono ancora state annunciate. È ancora poco chiaro comunque se i due giochi saranno rilasciati singolarmente oppure in bundle. Attualmente non sono state ancora divulgate nemmeno delle date di uscita indicative. È stato invece scoperto che nella versione originale non sarà più David Hayter ad interpretare il ruolo di Snake.
In Metal Gear Solid V Snake è stato in coma per 9 anni e si risveglia in un ospedale all’inizio del gioco, al fianco di Ishmael, il personaggio di The Phantom Pain con le bende sulla faccia. Snake non è in grado di camminare e muoversi al meglio per via dello stato di salute in cui si trova, ma quando riprenderà la sua mobilità Metal Gear Solid V diventerà un gioco open world, secondo quanto dichiarato da Kojima.