Rockstar Games ha pubblicato nelle scorse ore 12 nuove immagini dell’attesissimo Grand Theft Auto V, annunciando inoltre che la componente multiplayer del titolo – Grand Theft Auto Online – sarà svelata durante il prossimo mese di agosto.
La nuova galleria di screenshots, chiamata The Fast Life, ci mostra i tre protagonisti del gioco in diverse situazioni a Los Santos e Blaine County. In un’immagine si vede Trevor in quello che sembra uno strip club, mentre in un’altra Franklin spara con una pistola mentre è su una moto.
Rockstar Games qualche settimana aveva confermato ufficialmente che la versione Xbox 360 di Grand Theft Auto V sarà rilasciata in due dischi, aggiungendo però che i giocatori non dovranno scambiare i dischi mentre si gioca. La versione PlayStation 3 invece sarà rilasciata su un unico Blu-Ray, ma anche in questo caso ci sarà un’installazione obbligatoria di 8 GB, che sarà eseguita al primo avvio del titolo.
► GTA 5 PC
Nel primo video di gameplay è stato svelato il sistema che permette di switchare fra i tre protagonisti principali: durante una missione il giocatore passa fra Trevor, Michael e Franklin nel bel mezzo di una rapina. Un personaggio è mostrato alla guida di un elicottero, un altro mentre si cala giù da un edificio ed il terzo assiste gli altri due sparando da lontano. Come dice la voce narrante del video, quando non ci si trova in una missione, si può switchare ad un altro personaggio per un tocco di “voyeurismo”. Il video inoltre rivela che sarà possibile personalizzare auto, sarà possibile volare, comprare vestiti, investire in azioni, comprare case, praticare sport (golf, tennis, ciclismo), andare a caccia e anche fare immersioni sottomarine
Grand Theft Auto V attualmente è previsto solamente per le console di attuale generazione Xbox 360 e PS3, l’uscita è fissata per il prossimo 17 settembre.