In questo periodo si sta facendo un gran parlare dell’attesissimo GTA V, che come annunciato pochi giorni fa uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 17 settembre 2013. In precedenza la data di uscita indicativa era stata fissata per la primavera di quest’anno, ma purtroppo Rockstar Games ha posticipato l’uscita del titolo, rinviandola di qualche mese.
Secondo alcuni si è trattato di una mossa indirizzata ad aumentare il numero dei pre-order del gioco, mentre secondo altri questo potrebbe voler significare che GTA V arriverà anche sulle console di prossima generazione, le quali dovrebbero debuttare proprio verso la fine del 2013, ossia poche settimane dopo il debutto del titolo della serie di Grand Theft Auto.
Come ben sappiamo per il momento Rockstar ha annunciato ufficialmente GTA V solamente per le console Xbox 360 e PlayStation 3, ma nelle ultime ore online girano voci per quanto riguarda le versioni Wii U ma soprattutto PC. Rockstar Games ufficialmente ha detto che al momento non ha nessuna dichiarazione da fare in merito alle versioni PC e Wii U del gioco, ma non ha nemmeno smentito il possibile arrivo di almeno una delle due versioni.
In particolare sembra praticamente certo che GTA V prima o poi arriverà anche in versione per computer, come è successo per esempio anche con GTA IV, uscito in un primo momento solamente su console ed in un secondo momento anche su computer. Per quanto riguarda invece la versione per la nuova console di Nintendo è molto più difficile prevedere qualcosa allo stato attuale delle cose.