Rockstar Games ha svelato nelle scorse ore quelle che sono le abilità principali dei tre protagonisti dell’attesissimo GTA V, in uscita su Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 17 settembre 2013.
Franklin è molto abile a guidare qualsiasi mezzo. È Impegnato in missioni con gang e molte missioni in auto. Trevor è un pilota provetto e sarà perfetto per i furti di mezzi volanti da elicotteri ad aeroplani. Michael infine abita in un albergo perché è tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine ed avrà skill extra nei furti in generale.
Rockstar ha sfruttato l’occasione per annunciare anche che le missioni di rapina saranno secondarie rispetto alla trama principale, inoltre è stata confermata l’intenzione di rilasciare DLC per GTA V in futuro, anche se chiaramente non sono state svelate date e anticipazioni in merito.
Grand Theft Auto Online, la variante multiplayer di GTA V, dovrebbe essere svelata nei prossimi giorni da Rockstar Games. Rockstar Games qualche settimana aveva confermato ufficialmente che la versione Xbox 360 di Grand Theft Auto V sarà rilasciata in due dischi, aggiungendo però che i giocatori non dovranno scambiare i dischi mentre si gioca. La versione PlayStation 3 invece sarà rilasciata su un unico Blu-Ray, ma anche in questo caso ci sarà un’installazione obbligatoria di 8 GB, che sarà eseguita al primo avvio del titolo. Nel primo video di gameplay è stato svelato il sistema che permette di switchare fra i tre protagonisti principali: durante una missione il giocatore passa fra Trevor, Michael e Franklin nel bel mezzo di una rapina.