Finalmente Rockstar Games ha annunciato la data di uscita ufficiale del tanto atteso GTA V, anche se purtroppo si tratta di una data ancora abbastanza lontana. GTA V arriverà nei negozi il prossimo 17 settembre 2013, per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre in precedenza la data di uscita temporanea parlava di una generica primavera 2013.
Il rinvio dell’uscita del titolo è stato reso necessario secondo quanto affermato da Rockstar Games per perfezionare il gioco: “Sappiamo che questa data è quattro mesi dopo quanto pre-annunciato in precedenza, e sappiamo quanto sarete delusi da questa notizia, però fidatevi di noi quando vi diciamo che varrà la pena di attendere”.
► TRUCCHI GTA 4 THE BALLAD OF GAY TONY
Nel comunicato ufficiale che annuncia la data di uscita di GTA V non sono state menzionate le piattaforme PC e Wii U, anche se in precedenza la stessa Rockstar aveva detto che queste due versioni potrebbero anche essere prese in considerazione dagli sviluppatori. Proprio a tal proposito però bisogna ricordare che GTA IV uscì al debutto solo per Xbox 360 e PS3, mentre in un secondo momento fu rilasciata anche la versione Microsoft Windows.
GTA V è stato annunciato nell’ormai lontano ottobre 2011, sarà ambientato principalmente nella città di Los Santos, realizzata prendendo spunto da Los Angeles. Il mondo di gioco di GTA V sarà immenso, infatti sarà più grande di quelli di Red Dead Redemption, GTA IV e GTA San Andreas messi insieme. GTA V proporrà tre protagonisti, diventando il primo titolo della saga a proporre la trama principale da diversi punti di vista.