Gli ultimi rumors relativi a GTA V risalivano allo scorso mese di giugno, quando si sparse la voce che lo sviluppo fosse già iniziato, secondo quanto detto da una fonte vicina a Rockstar. La fonte indicò anche il 2012 come il probabile anno di uscita.
Non sono stati rilasciati dettagli ufficiali riguardanti personaggi, ambientazione o piattaforme, ma molte fonti scrivono che GTA V tornerà ad un’ambientazione in pieno stile San Andreas, ossia ad una città ispirata a Los Angeles.
► TRUCCHI GTA 4 THE BALLAD OF GAY TONY
Altri rumors usciti proprio nelle scorse ore sostengono che a differenza di tutti i GTA usciti fino ad oggi, nel quinto capitolo della serie, il giocatore non controllerà solamente un personaggio, bensì un gruppo di personaggi, proponendo quindi più di un protagonista.
► TRUCCHI GTA 4 EPISODES FROM LIBERTY CITY
GTA V potrebbe essere dunque il primo gioco della serie a raccontare la storia tramite più protagonisti, l’idea però non è del tutto nuova: GTA IV era incentrato sulla storia di Niko Bellic, ma con le espansioni successive (Liberty City Stories e Vice City Stories per PSP) entrarono in scena anche altri due personaggi, sempre nella stessa ambientazione.