Nel post pubblicato dalla software house sul proprio blog Grand Theft Auto V è stato annunciato solamente per PlayStation 3 e Xbox 360, non è infatti stata menzionata la versione Microsoft Windows.
Come si legge nel comunicato ufficiale, GTA V è sviluppato dai creatori della serie di Rockstar North, il gioco è ambientato in una zona immaginaria della California del Sud ai giorni nostri, più precisamente nella città fittizia di Los Santos, che è stata realizzata prendendo spunto dalla vera Los Angeles.
Sam Houser, fondatore di Rockstar Games, ha affermato che GTA V si fonda sull’esperienza acquisita nella realizzazione di titoli open-world e che la software house non vede l’ora di condividere il lavoro con i fans della serie. Come dichiarato nel post che annuncia l’uscita del gioco, Grand Theft Auto V è il più grande e ambizioso titolo nella storia della serie e proporrà un mondo di dimensioni mai viste prima e ricco di vita, dalle cime delle montagne alle profondità dell’oceano.
► TRUCCHI GTA 4 THE BALLAD OF GAY TONY
È stato inoltre annunciato che già a partire dal 5 novembre 2012, cioè fra pochi giorni, sarà possibile effettuare il pre-order del gioco in tutto il mondo. Secondo quanto annunciato da Rockstar Games nuove informazioni sul titolo saranno rilasciate proprio durante il prossimo mese di novembre.