Grand Theft Auto: Vice City questo mese compie 10 anni, essendo uscito proprio nell’ottobre del 2002 per PlayStation (e solamente in seguito anche per Xbox, Microsoft Windows e Mac OS X).
Per festeggiare l’importante ricorrenza Rockstar Games ha deciso di rilasciare la Anniversary Edition del gioco, che uscirà per selezionati dispositivi iOS e Android nelle prossime settimane. Secondo quanto affermato da Rockstar, GTA: Vice City per dispositivi mobile proporrà l’esperienza completa del gioco originale per PS2.
► TRUCCHI GTA 4 THE BALLAD OF GAY TONY
GTA Vice City su iOS e Android avrà grafica in alta risoluzione, oltre ad alcuni miglioramenti specifici per le nuove piattaforme rispetto al titolo originale uscito un decennio fa. Tuttavia queste novità non sono state ancora dettagliate. Ulteriori informazioni su GTA Vice City per iOS e Android, tra cui anche la lista dei dispositivi compatibili, saranno rilasciate nel corso delle prossime settimane.
Grand Theft Auto: Vice City è il terzo videogioco di Rockstar che viene pubblicato per Android e iOS in occasione del decimo anniversario, segue GTA III e Max Payne, entrambi rilasciati lo scorso anno per device mobile. Ricordiamo che GTA Vice City è entrato nel Guinness World Records come gioco più venduto per PlayStation 2, con 9 milioni di copie a dicembre 2003.