La software house polacca CD Projekt Red ha rilasciato un nuovo trailer di Cyberpunk 2077, ma sembra proprio che gli sviluppatori si siano divertiti nel lasciare un messaggio segreto al termine del video, che anticipa di fatto l’annuncio di un altro gioco molto atteso, sviluppato sempre dalla stessa Casa, ossia The Witcher 3.
Nel messaggio presente al termine del video e codificato da qualche utente su Reddit, CD Projekt Red svela che Cyberpunk 2077 dovrebbe uscire nel 2015, ma molto più probabilmente sarà rilasciato solamente quando sarà finito. Il messaggio parla inoltre di un altro progetto che invece è molto più vicino alla conclusione, il quale sarà annunciato ufficialmente il prossimo 5 febbraio.
Il messaggio inizia così: “Vi piace la nostra nuova creazione? Noi lo speriamo. Ricorderete sicuramente che ogni tanto vi inviamo messaggi segreti come questo. È un bel metodo per noi per parlare direttamente con voi senza lasciare comunicati ufficiali. Stiamo per rivelare l’altro nostro progetto che è molto più vicino alla conclusione e sì, sarà un gioco open world con una trama intensa. Potete immaginare di cosa stiamo parlando, il 5 febbraio tutto sarà più chiaro.” Questo messaggio ha portato molti utenti di Reddit a pensare che CD Project Red stesse parlando di The Witcher 3.
Cyberpunk 2077 porrà i giocatori in un futuro oscuro nel 2077, in cui la tecnologia è diventata la salvezza e la dannazione dell’umanità. Il gioco promette una trama non lineare per un pubblico adulto ed è ambientato nella metropoli di Night City. Saranno presenti anche elementi sandbox.