Metal Gear Solid: Ground Zeroes potrebbe essere troppo “rischioso” al punto di non essere mai rilasciato, secondo quanto affermato nelle scorse ore da Hideo Kojima in persona, nel corso di un’intervista a Videogamer.
Il designer e creatore della serie Metal Gear Solid ha spiegato che il focus del gioco su tematiche adulte e su diversi tabù potrebbe rendere il titolo stesso troppo controverso per incontrare il favore del pubblico e quindi per essere venduto in buon numero, anche se dovesse essere rilasciato sul mercato.
“Questo è precisamente ciò che voglio provare a fare con Ground Zeroes. Sinceramente sto per trattare diversi tabù nel gioco, molti temi adulti rischiosi. Non sono nemmeno sicuro se sarò in grado di dare l’ok per la pubblicazione, ed anche se lo facessi poi il gioco potrebbe non vendere. Come creatore voglio prendere questo rischio”, ha detto Kojima nell’intervista.
► METAL GEAR RISING REVENGEANCE OBIETTIVI E TROFEI
Kojima ha dichiarato che i videogiochi non sono maturati negli ultimi 25 anni (inclusi i titoli Metal Gear Solid): “Si tratta sempre di uccidere zombie ed alieni”. Kojima ha dichiarato che questi giochi sono divertenti ma servirà molto tempo prima che maturino. Il designer ha concluso la sua intervista affermando che in questo progetto sarà data priorità alla creatività, tralasciando quindi quelli che potrebbero essere i dati di vendita del titolo, proprio per cercare di far maturare i videogiochi.
Metal Gear Solid Ground Zeroes sarà il decimo titolo principale della serie Metal Gear e sarà il primo con una struttura open world. La trama si svolgerà dopo gli eventi narrati in Metal Gear Solid: Peace Walker. Le piattaforme di uscita dovrebbero essere Xbox 360 e PlayStation 3.