Kojima vuole creare un remake di MGS usando il Fox engine

Home » Hideo Kojima » Kojima vuole creare un remake di MGS usando il Fox engine

Hideo Kojima ha intenzione di realizzare un remake dell’originale Metal Gear Solid utilizzando il nuovo motore grafico Fox engine. Come riportato da GameReactor, il creatore della serie MGS ha svelato nel corso di un’intervista tenutasi all’E3 2013, di essere alla ricerca di uno studio esterno a cui affidare la realizzazione del remake.


L’originale Metal Gear Solid fu rilasciato per PlayStation nel lontano 1998, per poi debuttare anche su Windows nel 2000. Già in precedenza Kojima ha affidato dei lavori a studi esterni, come nel caso di Metal Gear Solid: The Twin Snakes del 2004 per Gamecube, realizzato da Silicon Knights, oppure nel caso del più recente Metal Gear Rising: Revengeance, sviluppato da Platinum Games.

TRUCCHI METAL GEAR RISING REVENGEANCE

Il Fox Engine della Kojima Productions è stato rivelato nel 2011, ed è stato progettato per essere cross platform, cioè funzionare sia su Xbox One che PlayStation 4. Il Fox Engine sarà impiegato in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma anche in Pro Evolution Soccer 2014.

Il prossimo luglio in Nord America (e successivamente anche in Europa) uscirà anche Metal Gear Solid: The Legacy Collection, che includerà Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: HD Edition, Metal Gear Solid 3: HD Edition (incluse anche le versioni MSX dei primi due originali giochi), Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition, Metal Gear Solid: VR Missions e Metal Gear Solid 4 (nella versione aggiornata con il supporto ai trofei). Oltre ai giochi, la collection includerà anche due fumetti digitali realizzati da Ashley Wood, ma per il momento non sono stati svelati dettagli in merito.

Lascia un commento