L’ultima invenzione della software house nipponica arriva dalla sezione che si occupa della saga Metal Gear, che ha presentato all’evento giapponese AOU Expo un sistema di gioco innovativo che potrà rivoluzionare il nostro modo di giocare.
In America e anche da noi in Europa i giochi arcade nei classici cabinati hanno perso molto appeal con l’avvento delle console casalinghe ma in terra giapponese essi continuano ad esercitare un certo fascino sui fan.
Proprio per questo Konami ha presentato Metal Gear Arcade, una nuova versione di Metal Gear in cabinato, con delle soluzioni tecnologiche niente male. Con gli occhialini e le pistole che potete vedere nell’immagine, è possibile giocare nei panni di Snake entrando nel vero senso del termine, in azione.
La telecamera presente sopra agli occhialini 3D permette al gioco di riconoscere i nostri movimenti con la testa e di conseguenza muove Snake nel gioco seguendo i nostri comportamenti. Il gioco fu presentato per la prima volta in giugno ma senza queste novità tecniche e non è mai stato molto pubblicizzato.
Konami nel sistema ha anche inserito un microfono e delle casse integrate per poter essere ancora più immersi nel gioco. Konami ha anche rilasciato un nuovo trailer di Metal Gear Arcade, che potrebbe realmente diventare un progetto interessante.