Da poche ore Sony ha annunciato direttamente sul blog ufficiale di PlayStation l’arrivo di un’esclusiva molto interessante per la versione PS3 dell’imminente Metal Gear Rising: Revengeance. La versione per la console Sony del nuovo titolo della Kojima Productions sarà infatti arricchita da uno speciale DLC, che non uscirà invece su Xbox 360.
Con questo DLC si tornerà al passato, infatti il contenuto aggiuntivo porterà delle missioni Virtual Reality, sulla falsa riga di quanto già visto tanti anni fa nel primo Metal Gear Solid. Le 30 nuove missioni VR che saranno presenti in Metal Gear Rising: Revengeance trarranno proprio ispirazione dalle missioni speciali presenti nel primo MGS, e come già detto saranno rese disponibili per gli utenti PS3 tramite download.
► METAL GEAR RISING REVENGEANCE OBIETTIVI E TROFEI
Le missioni VR di Metal Gear Rising: Revengeance includeranno degli allenamenti di combattimento, di manovre tattiche e stealth. Non saranno ambientate in luoghi ripresi dalla campagna bensì in posti completamente nuovi. Inoltre i giocatori grazie a questo DLC saranno anche in grado di controllare Dwarf Gekko. Al momento tuttavia non è ancora ben chiaro se questo DLC sarà reso disponibile già il giorno del lancio del titolo oppure in un secondo momento.
Metal Gear Rising: Revengeance è stato sviluppato da Platinum Games e prodotto dalla Kojima Productions, sarà pubblicato dalla Konami per Xbox 360 e PlayStation 3. In Nord America il titolo debutterà il 19 febbraio 2013 mentre in Europa il debutto è fissato per il 22 febbraio.