Sulla pagina ufficiale di Metal Gear Solid di Facebook è stata annunciata la data di uscita dell’attesissima Metal Gear Solid: The Legacy Collection anche per il mercato europeo. Fino ad ora infatti la collection era uscita solamente negli Stati Uniti ed in Giappone.
Metal Gear Solid: The Legacy Collection arriverà in Europa il prossimo 12 settembre (il 13 in Regno Unito) ed ovviamente proporrà gli stessi contenuti presenti nelle versioni americana e giapponese.
Metal Gear Solid: The Legacy Collection include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: HD Edition, Metal Gear Solid 3: HD Edition (incluse anche le versioni MSX dei primi due originali giochi), Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition, Metal Gear Solid: VR Missions e Metal Gear Solid 4 (nella versione aggiornata con il supporto ai trofei). Oltre ai giochi, la collection include anche due fumetti digitali realizzati da Ashley Wood.
► TRUCCHI METAL GEAR RISING REVENGEANCE
La Collection in questione è un’esclusiva PlayStation 3: Hideo Kojima in persona ha spiegato che il bundle è possibile solamente su PS3 perchè la console Sony usa i Blu-Ray, mentre l’enorme quantità di dati non potrebbe essere messa su DVD, perciò è stato impossibile realizzare la versione Xbox 360. Kojima ha detto inoltre che una versione di Metal Gear Solid 4 non è mai stata rilasciata sulla console Microsoft anche per i problemi legati allo spazio.
Il prossimo titolo in uscita della serie MGS è Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che arriverà su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. La data di uscita del quinto capitolo della saga è ancora sconosciuta.