La serie di Microsoft è stata bruscamente interrotta nel 2006, con l’uscita dell’ultimo gioco: Microsoft Flight Simulator X, dopo 30 anni di onorata carriera. Microsoft è ora pronta a ridar vita alla serie con Microsoft Flight, però prima necessita di svolgere qualche test con gli utenti.
Microsoft ora accetta le iscrizioni per la fase di beta testing, quindi se siete interessati a partecipare allo sviluppo del gioco è la vostra occasione per farlo. Come già anticipato il programma della beta partirà a gennaio, Microsoft vaglierà tutte le richieste ricevute ed informerà gli utenti nei prossimi due mesi sulla partecipazione alla beta.
In Microsoft Flight il giocatore potrà affrontare diverse missioni, che andranno dal raggiungere un punto predefinito ad acrobazie aeree. Ci saranno poi anche piccole missioni con una storia dietro, come per esempio il salvataggio di una persona, il trasporto di cargo o passeggeri e scenari simili.
Microsoft Flight è creato usando Games for Windows Live, uscirà solamente per Microsoft Windows ed includerà sia modalità single player che multiplayer. Per il momento Microsoft non ha ancora annunciato un periodo di uscita del nuovo simulatore di volo.