Minecraft Xbox 360 Edition in versione retail ad aprile negli USA

Home » Minecraft » Minecraft Xbox 360 Edition in versione retail ad aprile negli USA

Una versione retail su disco di Minecraft: Xbox 360 Edition uscirà negli Stati Uniti il prossimo 30 aprile al prezzo di 20 dollari, secondo quanto appena annunciato ufficialmente da PlayXBLA (sito legato a Microsoft).


Il gioco scatolato includerà tutte le caratteristiche della versione da scaricare da Xbox Live Arcade, oltre a nuovi contenuti aggiuntivi che saranno proposti per il titolo nel corso delle prossime settimane. Come spiegato su PlayXBLA, la versione retail del gioco sarà esattamente la stessa versione che si scarica da XBLA, con tanto di supporto al multiplayer che potrà essere condiviso tra chi gioca alla versione su disco e chi gioca alla versione scaricata.

È stato confermato inoltre che anche chi avrà la versione su disco riceverà tutti gli aggiornamenti che saranno resi disponibili anche sulla versione completamente digitale. Minecraft: Xbox 360 Edition sarà rilasciato anche in Australia, Hong Kong, India, Nuova Zelanda, Singapore e Taiwan il prossimo mese di giugno 2013, mentre per il momento non è stato fatto nessun accenno ad un possibile approdo di questa versione in Europa o in altri territori.

TRUCCHI MINECRAFT

Minecraft inizialmente fu rilasciato per PC il 17 maggio del 2009 in versione alpha e dopo diversi aggiornamenti è stato rilasciato nella sua versione finale e stabile il 18 novembre 2011. Il 7 ottobre del 2011 è uscita la versione di Minecraft per Android, seguita il 17 novembre 2011 dalla versione per iOS. Il 9 maggio 2012 il gioco è stato rilasciato su Xbox Live Arcade per Xbox 360, con il nome di Minecraft: Xbox 360 Edition. Come già detto, Minecraft: Xbox 360 Edition è disponibile attualmente solo in versione digitale, ma a breve (almeno oltreoceano) uscirà anche la versione retail.

Lascia un commento