Nelle scorse ore sulle pagine del sito Amazon.it è comparsa la scheda del gioco Mirror’s Edge 2, che è stata prontamente rimossa, infatti ora non è più presente sul portale. Secondo quanto presente in questa pagina, Mirror’s Edge 2 arriverà come esclusiva di Xbox One.
Microsoft ha promesso di rilasciare 15 giochi in esclusiva nei primi 12 mesi di vita della console di nuova generazione, dei quali 8 saranno inediti. A quanto pare Mirror’s Edge 2 sarà una delle 7 esclusive per Xbox One di saghe già esistenti.
Solamente la scorsa settimana, sul sito di Amazon tedesco era comparsa la scheda di Mirror’s Edge 2, ma per Xbox 360. In quell’occasione EA aveva solamente dichiarato che si trattava di materiale non ufficiale e che non c’era nulla da commentare. Nonostante le smentite classiche, sembra proprio che Mirror’s Edge 2 sia in fase di sviluppo, come già anticipato anche dall’ex sviluppatore di DICE, Ben Cousins, nello scorso mese di novembre.
Mirror’s Edge era un videogame single-player first person action-adventure platform sviluppato da EA Digital Illusions CE e pubblicato da Electronic Arts. Il gioco fu annunciato nel mese di luglio del 2007 e fu rilasciato per Xbox 360 e PlayStation 3 nel mese di novembre del 2008. La versione per Microsoft Windows fu invece rilasciata nel gennaio del 2009. Mirror’s Edge sfruttava il motore grafico Unreal Engine 3, con l’aggiunta di nuovi effetti di luce, sviluppati da Illuminate Labs con DICE. In seguito fu rilasciata una versione side-scroller del gioco anche per diversi dispositivi mobili, come iPad, iPhone e Windows Phone.
Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale per Mirror’s Edge 2…