Durante un evento al PAX Australia, Gearbox ha confermato ufficialmente che saranno rilasciati nuovi DLC per Borderlands 2, in particolare il prossimo autunno uscirà un update che andrà ad aumentare il level cap a 72, inoltre verranno aggiunte nuove missioni e nuovi boss.
L’aumento del level cap di 11 livelli arriverà con l’Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack 2: Digistruct Peak Challenge, il quale sarà rilasciato alla cifra di 5 dollari entro la fine del mese di ottobre. Il Digistruct Peak Challenge è una nuova mappa dove Patricia Tannis lascerà combattere i giocatori contro nemici di livello alto, così da guadagnare molta esperienza. Un altro aggiornamento gratuito aggiungerà munizioni e altri oggetti extra.
Saranno poi rilasciati diversi pacchetti chiamati Headhunter, che offriranno nuove missioni e speciali combattimenti coi boss. La prima missione sarà T.K. Baha’s Bloody Harvest, che ci riporterà al personaggio incontrato nel DLC Zombie Island of Dr. Ned del primo Borderlands. Zombie T.K. Baha manderà i giocatori a combattere contro Jaques O’Lantern, una zucca gigante che darà nuove personalizzazioni per i personaggi come ricompensa per averlo sconfitto. I prezzi e le date dei 2-3 pacchetti Headhunter non sono stati svelati ancora.
Tutti i nuovi DLC non hanno nulla a che fare con il Season Pass di Borderlands 2, il cui ultimo DLC è stato Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep, uscito il mese scorso. Entro la fine dell’anno in corso, Gearbox rilascerà anche nuove skins e altri elementi, che si ricollegano pure al DLC Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep.