Onlive, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, è un sistema che vuole rivoluzionare il modo di giocare. Con Onlive non importano le caratteristiche del vostro PC infatti il gioco verrà fatto girato in remoto sui server Onlive e noi lo vedremo sul nostro PC solamente sfruttando la connessione internet.
Ovviamente l’esperimento inizia in USA dove le connessioni internet sono mediamente molto più veloci di quelle europee, e debutterà ufficialmente il 17 giugno in 48 degli Stati americani.
Il prezzo stabilito è di 14,95$ al mese ai quali vanno poi aggiunti i costi per i singoli giochi, che potranno essere noleggiati, giocati una sola volta oppure comprati, con prezzi molto concorrenziali rispetto alla versione scatolata.
Il lancio di giugno sarà solo l’inizio, infatti in un secondo momento arriverà anche il supporto all’alta definizione a 1080p ed il frame rate fisso a 60 fps. E’ previsto ovviamente anche un lancio internazionale della tecnologia ma non esiste ancora nessuna data.
Verrà proposta poi anche una mini console da attaccare al televisore HD in modo da non dover nemmeno avere un computer per sfruttare Onlive. Con questo metodo anche la console non diventerà mai vecchia infatti tutti gli aggiornamenti saranno fatti sui server.
Trai i publisher che supportano fin dall’inizio Onlive troviamo Electronic Arts, Take-Two, THQ, Ubisoft, Epic, Atari, Codemasters, e Warner Bros. Interactive Entertainment.