Pokemon Rumble U in uscita il 29 agosto

Home » pokemon » Pokemon Rumble U in uscita il 29 agosto

The Pokemon Company e Nintendo nelle scorse ore hanno annunciato ufficialmente che Pokemon Rumble U farà il suo debutto sul mercato il prossimo 29 agosto su Wii U eShop al prezzo di 18 dollari per il mercato del Nord America. Il gioco non sarà invece venduto in versione retail.


Pokemon Rumble U è il primo gioco della serie Pokemon ad essere rilasciato in esclusiva per la console Nintendo Wii U oltre ad essere il primo titolo per Wii U ad integrare l’utilizzo della tecnologia NFC (near-field communication) applicata ai giocattoli Pokemon. In totale saranno messi in vendita 18 giocattoli dei Pokemon con supporto alla tecnologia NFC, tra cui Pikachu, Victini, Deoxys, Eevee e Genesect.

TRUCCHI POKEMON BIANCO E NERO

In maniera simile a quanto succede nella serie Skylanders di Activision, i giocattoli saranno abbinati a Pokemon Rumble U tramite il GamePad di Wii U. I giocattoli possono salvare dati di gioco, permettendo così agli utenti di portarsi sempre in giro i propri salvataggi.

Pokemon Rumble U proporrà tutti i 649 Pokemon presenti in Pokemon Bianco e Nero 2, proponendo sia modalità di gioco single player che multiplayer. La serie Skylanders di Activision ha fatto oltre 1 miliardo di dollari e venduto oltre 100 milioni di giocattoli; il terzo gioco della serie, Skylanders Swap Force, arriverà il prossimo autunno. Anche Disney è al lavoro ad un progetto simile, chiamato Disney Infinity, che debutterà su Xbox 360, PlayStation 3, PC, Wii, 3DS e Wii U il prossimo agosto. Anche il nuovo Angry Birds Star Wars II di Rovio permetterà ai giocatori di scannerizzare i giocattoli reali nel videogioco.

Lascia un commento