Queste informazioni sono state rilasciate dagli sviluppatori alla rivista nord-europea GameReactor, della quale potete vedere la copertina nell’immagine.
Il protagonista di Prey 2 sarà Killian Samuels, una guardia carceraria con un passato da sceriffo, e non più Tommy come emerso in un primo momento. Lo sviluppo del gioco dura da oltre tre anni, mentre la piattaforma di riferimento è Xbox 360.
Gli sviluppatori hanno già fatto sapere che non è previsto il supporto al 3D, al Move ed al Kinect. Per le ambientazioni il team di sviluppo si è ispirato a Mirror’s Edge e ai film Blade Runner e The Chronicles of Riddick.
Gli Human Head Studios hanno inoltre ammesso di aver preso spunto dalla grafica di BioShock e Mass Effect. I livelli invece saranno esplorabili e grandi come quelli di Assassin’s Creed 2.
Il gioco si svolgerà tutto sul pianeta Exodus, tra chilometriche grotte e megalopoli circondate da deserti. La copertura funzionerà in maniera simile a quella di Killzone 3, mentre le mosse del protagonista ricorderanno quelle di Vanquish.
Per le armi è previsto un sistema di looting simile a quello di Borderlands e le stesse armi saranno potenziabili e personalizzabili nell’aspetto.
I nemici saranno simili agli umani e si adatteranno al nostro stile di combattimento. Ovviamente nel tempo arriveranno dei DLC per ampliare l’esperienza di gioco.