Sul canale ufficiale PlayStation di YouTube è stato pubblicato il primo video di gameplay di Rain, un nuovo titolo che sarà reso disponibile in esclusiva sul PlayStation Network entro la fine del 2013.
Il video in questione mostra circa 6 minuti di gameplay del gioco sviluppato dagli stessi sviluppatori di Tokyo Jungle, ossia PlayStation C.A.M.P!. Rain fu presentato per la prima volta in occasione del Gamescom dello scorso anno ma dopo quell’apparizione non si avevano avute più notizie del titolo.
In Rain il giocatore prende il controllo di un ragazzo disperso che sta rincorrendo una ragazza con una silhouette invisibile. Il titolo propone un mix di elementi puzzle e stealth, infatti il protagonista deve anche evitare le creature fantasma che appaiono nel mondo di gioco. La particolarità del gioco è che il ragazzo ed anche gli altri personaggi possono essere visti solamente sotto la pioggia, sono presenti diversi aiuti audio e video per guidare il giocatore nell’ambiente di gioco.
► CREARE ACCOUNT PSN AMERICANO
Nel video si può vedere il completamento del primo capitolo del gioco, chiamato “The Children and the Night”, ossia “Il bambino e la notte”. Nel video si possono vedere le capacità di movimento e di arrampicata del protagonista, inoltre viene mostrato come gli aiuti testuali a schermo guidano il giocatore. Si vede anche il protagonista scappare dall’attacco di due mostri che sembrano ricordare dei cani.
Secondo quanto annunciato da Sony, i temi principali di Rain saranno incertezza, paura e solitudine. Per il momento non si conoscono altri dettagli su questo interessante titolo, se non che uscirà su PlayStation Network entro la fine dell’anno.