Come annunciato ufficialmente da Ubisoft, Rayman Legends non è più un’esclusiva per la console Nintendo Wii U. Il seguito del fantastico Rayman Origins infatti sarà rilasciato per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.
Ad accompagnare l’annuncio della disponibilità del titolo anche per le altre due piattaforme è giunta anche la comunicazione della nuova data di uscita prevista per Rayman Legends, che dopo questo ulteriore ritardo dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi nel mese di settembre 2013. In un primo momento Rayman Legends avrebbe dovuto debuttare insieme a Wii U in Europa, poi è stato rimandato al primo trimestre 2013 ed ora al prossimo mese di settembre.
Le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Rayman Legends saranno curate da Ubisoft Montpellier, la stessa software house che si sta occupando anche della versione Wii U. Come detto da Geoffroy Sardin, Ubisoft EMEA chief marketing & sales officer, moltissimi giocatori Xbox e PlayStation – oltre che fans di Rayman – hanno chiesto a gran voce di poter giocare a questa nuova avventura sulla loro console, da qui è nata la volontà dello studio di rendere il gioco disponibile anche per 360 e PS3, non solamente per Wii U.
Sicuramente questa notizia non farà piacere ai fans di Nintendo, che su Wii U si ritrovano davvero pochissime esclusive al momento attuale delle cose.