L’Alternative Edition fu annunciata in quel del Tokyo Game Show 2009 durante la conferenza Sony, con Capcom che annunciò l’esclusivo utilizzo del sensore di movimento presente nel controller della PS3.
In Giappone questa versione speciale uscirà su disco il 19 febbraio 2010 al prezzo di 4.980 Yen, circa 35 euro. I due capitoli aggiuntivi presenti nell’Alternative saranno anche resi disponibili sotto forma di contenuti scaricabili, al prezzo di 500 yen (3,5 euro) ciascuno.
La nuova avventura di Jill e Chris prenderà il nome di “Lost in Nightmares” e si svolgerà nella residenza Spencer già vista in Resident Evil 5. Conferme su una versione Xbox 360 a dire il vero non ce ne sono state, però alcune fonti sostengono che i contenuti usciranno anche per la console di Microsoft, anche se non ci sarà il supporto a Natal.
In Giappone il 18 febbraio sarà anche l’occasione per i fan di scaricare due nuovi set di costumi per RE5, che saranno resi disponibili ad un prezzo di 200 Yen ciascuno (Circa 1, 50 Euro).
1 commento su “Resident Evil 5 Alternative Edition”