Il prezzo della versione del PSN sarà di 15 dollari, quindi noi in Europa possiamo aspettarci un prezzo di circa 15 euro. Anche la versione 360 avrà lo stesso prezzo, che però si traduce in 1.200 Microsoft Points.
Oltre ad aver annunciato la data di uscita del titolo, la Harmonix ha anche svelato quattro nuove canzoni che saranno presenti: “So Far Away” degli Avenged Sevenfold, “We Are Young” di Fun. (featuring Janelle Monae), “Jungle Boogie” di Kool & The Gang e “Sing” dei My Chemical Romance.
Rock Band Blitz sarà compatibile con le migliaia di canzoni presenti nello store musicale di Rock Band, così come con le canzoni esportate dai precedenti titoli della serie. Inoltre le canzoni di Rock Band Blitz saranno immediatamente rese disponibili anche per Rock Band 3.
A differenza dei titoli precedenti della serie, questo Rock Band Blitz non userà speciali controller per giocare invece si useranno i classici controller delle console, tornando alle meccaniche dei vecchi giochi musicali quali per esempio Frequency, Amplitude e Rock Band Unplugged.
In totale Rock Band Blitz proporrà 25 canzoni, ci saranno brani di blink-182, Fall Out Boy, Elton John, Iron Maiden e molti altri per una grande varietà musicale.