Ryse rimandato alla prossima generazione di Xbox

Home » ryse » Ryse rimandato alla prossima generazione di Xbox

Si torna a parlare di Ryse, un gioco ad ambientazione storica presentato proprio all’E3 di quest’anno. Ryse è un gioco in prima persona, pensato per essere giocato con il Kinect, ed ambientato nell’antica Roma.

Dopo un lungo silenzio sul titolo in questione, una recente scoperta ha spostato di molto la data di uscita. Secondo questa ultima notizia Ryse sarebbe infatti stato rimandato alla next-gen di Xbox, quindi non uscirà sull’attuale 360.


Stando al curriculum vitae pubblicato su Linkedin di una ex level designer di Crytek, Ryse è a tutti gli effetti un gioco programmato per la prossima generazione di console. Secondo il profilo della sviluppatrice lei ha passato la prima metà del 2011 lavorando come senior level designer alla Crytek a Budapest, in Ungheria, su un progetto chiamato Ryse (X-Box Next Gen).

XBOX 720 USCITA

Leggendo il curriculum si nota anche questo: “Championed original game design for tablet title exclusive to Crytek and expanding the franchise to include new genre of video game“. Crytek ufficialmente non ha mai comunicato di avere progetti di realizzare giochi per tablet o piattaforme mobile in generale. Ovviamente la software house non ha risposto in merito a queste informazioni, a dire il vero però non sono state nemmeno smentite.

Lascia un commento