Come si capisce dal titolo, Downpour avrà nell’acqua una componente molto importante, richiamando alla memoria Heavy Rain, fantastico gioco esclusiva PS3 uscito proprio nel corso del 2010.
A sviluppare il gioco è la software house Vatra Games, che ha sede in Repubblica Ceca, a Brno, famosa in passato per aver creato Rush’n Attack Ex-Patriot. Si tratta di un debutto nella saga di Silent Hill, infatti Shattered Memories era stato sviluppato da Climax Studios e Homecoming da Double Helix Games.
Murphy Pendleton sarà il protagonista di Downpour: è un condannato che è riuscito a sfuggire dal bus per trasporto prigionieri in seguito ad un incidente. Seminando gli agenti che lo inseguono, e dopo aver girato per la foresta, si ritrova a Silent Hill.
Come dichiarato dagli sviluppatori Silent Hill 8 offrirà una nuova esperienza psicologica horror, pur rimanendo fedele alla saga, con visuale in terza persona. Le missioni secondarie saranno molte e diverse in base alle scelte del giocatore, inoltre le armi potranno rompersi, e se ne potrà portare solamente una. Si potrà inoltre impostare la difficoltà dei puzzle.
Silent Hill 8 Downpour è atteso nel corso del 2011 per PS3 e Xbox 360, non esiste ancora una data esatta per l’uscita.
1 commento su “Silent Hill 8 Downpour annunciato ufficialmente”