Il video è spettacolare a dir poco, ma la notizia ancora più incredibile, è che si tratta di scene di gameplay prese direttamente dalla versione Xbox 360. Non osiamo pensare come potrà presentarsi Skyrim su PC.
È stata la stessa Bethesda a chiarire che si tratta di immagini prese dalla versione 360, dopo che avevano iniziato a crearsi dei dubbi su molti siti. Nick Breckon, community boss della Bethesda Softworks, ha risposto ad un commento sul famoso forum NeoGAF, il quale diceva che sarebbe stato fantastico se le immagini del video fossero state della versione console.
Breckon ha risposto: “Just to clarify, all of this trailer was captured on Xbox 360. Also, the draw distance is not faked in any way”, cioè “Solo per chiarire, tutto il trailer è stato ripreso dalla versione 360. Anche la distanza di campo è quella reale della versione 360”.
Skyrim si posiziona come trama due secoli dopo quanto avvenuto in Oblivion. La terra di Skyrim è in guerra civile dopo l’assassinio del Re, mentre il Dio Alduin vuole distruggere il mondo.
Elder Scrolls V: Skyrim arriverà il prossimo 11 novembre 2011 per Xbox 360, PS3 e PC.