Il gioco sarà il seguito reale dei primi capitoli usciti su console a 16 bit e proprio per questo motivo la grafica manterrà il classico 2D degli inizi, abbinato però a visuali 3D, in modo da sfruttare l’alta definizione.
Il gioco uscirà infatti a 1080p per PS3 e Xbox 360 mentre ovviamente su Wii si giocherà in definizione standard, però con pieno supporto al motion control.
Il gioco è il seguito di Sonic & Knuckles del 1994 e sarà un gioco scaricabile dai servizi online delle diverse console, perciò pensiamo che il prezzo si assesterà sui soliti 10-15 euro.
Sonic sarà l’unico personaggio giocabile come è stato confermato da SEGA, e le sue mosse di un tempo saranno abbinate a quelle imparate nel corso degli anni, in tutti i capitoli che hanno visto protagonista il porcospino blu sulle varie console.
Anche la musica di Sonic the Hedgehog 4 si rifarà alle classiche musichette dei giochi di una volta, con arrangiamenti ad hoc.
Sonic the Hedgehog 4 ha come sottotitolo Episode 1 però non è stato detto ancora nulla sui possibili episodi seguenti a questo nuovo capitolo di Sonic. Vi informeremo appena SEGA comunicherà qualcos’altro di nuovo.
2 commenti su “Sonic the Hedgehog 4 su console la prossima estate”