Secondo quanto riportato da Engadget, il famoso sito web di tecnologia, Sony attualmente sarebbe al lavoro su un tablet PlayStation Certified, per andare a competere in maniera seria con iPad e con gli altri tablet, come i Samsung.
Il nome in codice del nuovo tablet Sony dovrebbe essere S1, dovrebbe avere come sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, un display da 9,4 pollici con touch screen capacitivo e risoluzione di 1.280 x 800 pixel.
Engadget sostiene che il tablet sarà PlayStation Certified, come l’Xperia Play, cioè potrà accedere a PlayStation Suite e alla sua offerta di giochi. Sarà anche in grado di far girare giochi PSOne e arriverà già con un titolo PSOne pre-installato. Oltre a questo sarà presente anche Qriosity, il servizio Sony per l’acquisto di musica, ebook ecc.
Il design del Sony S1 dovrebbe essere molto particolare, con una sorta di parte pieghevole, che dovrebbe ricordare in qualche modo una rivista, e che potrebbe contenere la batteria, e permettere una migliore impugnatura del dispositivo.
Secondo le indiscrezioni, saranno presenti fotocamera anteriore e posteriore, processore Tegra 2, porta USB e slot per le memory stick. Il prezzo dovrebbe essere di circa 600 dollari, l’arrivo previsto è settembre prossimo.