La software house nipponica ha annunciato l’arrivo il mese prossimo di Street Fighter su iPhone ed iPod Touch, che ormai sono da considerarsi a tutti gli effetti delle vere e proprie console portatili, al pari di PSP e DS.
Capcom dichiara che il gioco non sarà un compromesso per le caratteristiche dei due dispositivi ma sarà un gioco studiato nei minimi dettagli e già sono emerse le prime informazioni sul sistema di controllo. A quanto pare sarà adottato un sistema di controllo semplificato, con dei joystick virtuali a schermo, modificabili secondo le proprie esigenze dal giocatore.
Nonostante lo schema semplificato però, Capcom ha affermato che il gioco proporrà la classica difficoltà della serie, piena di combo varie e quant’altro… I personaggi presenti in questo titolo non sono ancora stati svelati, sappiamo per certo che ci saranno Ken, Ryu e Guile, come vediamo anche dalle uniche immagini rilasciate da Capcom.
Oltre alla modalità singolo giocatore saranno poi presenti modalità multiplayer via Bluetooth ed una modalità allenamento.
1 commento su “Street Fighter IV per iPhone ed iPod Touch”