Il designer Jos Hendriks ha scritto sul forum ufficiale di BioWare che il prossimo DLC sarà scritto da un folto gruppo di sceneggiatori, affermando che tutti gli autori di BioWare Edmonton sono già al lavoro per scrivere la storia del nuovo DLC.
Inoltre anche il compositore Sam Hulick ha rivelato che farà parte del progetto, dopo che invece era stato assente dalla creazione delle musiche nei precedenti contenuti aggiuntivi quali Leviathan e Omega. Hulick tramite Twitter ha rivelato che prenderà parte al nuovo DLC, annunciando che nuovi dettagli saranno rivelati in seguito, svelando però che il giocatore potrebbe versare delle lacrime giocando a questa espansione. Anche i compositori Sascha Dikiciyan e Cris Velasco stanno già lavorando al progetto, non a caso sembra che la quantità di musica presente nel prossimo DLC sarà superiore rispetto al solito.
In aggiunta a questo nuovo DLC, BioWare sta sviluppando anche un sequel di Mass Effect 3 basato sul motore Frostbite. I dettagli sul titolo sono molto scarsi, anche se di recente è stato chiesto agli utenti tramite un sondaggio se preferissero un prequel prima della trilogia oppure un gioco ambientato dopo il terzo capitolo. Ciò che è certo è che non vedremo più il Comandante Shepard, come rivelato dagli autori già oltre un mese fa.