Todd Howard ha finalmente annunciato in maniera ufficiale all’evento che il sequel di Elder Scrolls di cui tanto si parla online da tempo è confermato, e si chiamerà proprio The Elder Scrolls V: Skyrim.
Il gioco è un seguito diretto di The Elder Scrolls IV: Oblivion, così come dicevano i soliti rumors delle settimane scorse. Come detto dallo stesso Howard il gioco è in lavorazione addirittura da due anni presso gli studi Bethesda.
La data di lancio è stata fissata per il giorno 11 novembre 2011, o più semplicemente 11-11-11, come compare anche verso la fine del trailer di debutto di Skyrim. Per il momento però non sono state annunciate ancora le piattaforme per le quali uscirà il gioco.
Tuttavia è stato confermato che Skyrim si baserà su un motore grafico completamente nuovo, come scritto da Nick Brecon di Bethesda su Twitter: “We can now confirm that the TES V: Skyrim engine is all-new. And it looks fantastic.” cioè, “Possiamo confermare che il motore di Skyrim è tutto nuovo, ed è fantastico”.
Il nuovo engine grafico incide anche sul gameplay, ed è stato creato internamente alla software house. Saranno rilasciati maggiori dettagli più avanti.
4 commenti su “The Elder Scrolls V: Skyrim annuncio ufficiale e data uscita”