Fumito Ueda, il creatore del gioco The Last Guardian – esclusiva PlayStation 3 rimandata infinite volte nel corso degli ultimi anni – ha pubblicato un aggiornamento sullo sviluppo del titolo sul suo sito ufficiale.
Ueda ha invitato tutti a tenere gli occhi aperti circa notizie relative allo sviluppo di The Last Guardian. Fumito Ueda ha confermato ufficialmente che lo sviluppo sta ancora procedendo per The Last Guardian e che lui rimane a capo del progetto, anche se in forma abbastanza indipendente.
L’aspetto forse più interessante del suo annuncio è quello relativo al legame con Sony. Ueda ha detto che tocca a Sony svelare nuovi dettagli sul gioco, in particolare facendo riferimento all’evento PlayStation in programma settimana prossima, nel quale secondo molti potrebbe essere annunciata ufficialmente la nuova PlayStation 4.
“Nonostante l’uscita sia ancora lontana, The Last Guardian rimane un progetto in sviluppo presso un team molto valido. A decidere i dettagli dell’annuncio e del rilascio del gioco sarà solo Sony Computer Entertainment, perciò prestate attenzione ai loro annunci”. Secondo queste dichiarazioni di Fumito Ueda possiamo anche pensare che forse The Last Guardian a questo punto diventerà uno dei giochi di lancio della futura PlayStation 4, ma ne sapremo forse di più il 20 febbraio dall’evento Sony.
Ricordiamo che The Last Guardian fu presentato la prima volta all’E3 del 2009, con un data di uscita prevista nel 2011 in un primo momento e nel 2012 in un secondo momento.