Il titolo sarà svelato in maniera completa in occasione dei VGA Awards, che si terranno sabato, insieme ad un nuovo gioco Bioware ed un nuovo IP di Epic Games.
Il primo teaser di The Last of Us è stato pubblicato circa una settimana fa ma ora il mistero attorno a questo gioco aumenta, grazie ai nuovi contenuti pubblicati. Sul sito ufficiale è possibile vedere un video in cui vengono mostrati disastri naturali reali, tra cui sembra di vedere anche un’epidemia virale mentre una voce maschile narrante ricorda la vita precedente, priva di problemi. Il secondo video ci mostra delle immagini di insetti unite a suoni inquietanti.
La prima delle due immagini ci conferma il tema dell’epidemia, descrivendo una nazione in panico tra morti e infetti. La seconda immagine, che è uno sfondo per computer, invece è di tutt’altro tenore, legata a quanto pare al video degli insetti.
Per il VGA è previsto dunque un grosso annuncio, tanto che The Last of Us viene anticipato come “A PS3 exclusive you won’t believe“, ossia un’esclusiva PS3 da non credere…