The Walking Dead Survival Instinct anteprima

Home » The Walking Dead » The Walking Dead Survival Instinct anteprima

The Walking Dead Survival Instinct è il nuovo videogioco di Terminal Reality ispirato alla serie TV The Walking Dead trasmessa in Italia da Fox, a differenza della serie The Walking Dead: The Game di Telltale Games, che invece è basata sul fumetto.

Anche in questo nuovo titolo il giocatore potrà effettuare delle scelte, che potranno rivelarsi fondamentali nella prosecuzione della storia: si dovrà scegliere tra bivi, si dovrà scegliere chi portarsi dietro, quali veicoli guidare e così via.


I protagonisti di The Walking Dead Survival Instinct sono Daryl Dixon (interpretato da Norman Reedus nella serie TV) ed il fratello Merle Dixon (interpretato da Michael Rooker), la trama è ambientata quando ancora Rick Grimes è in coma, quindi all’inizio dell’epidemia.

Come lascia intendere anche il titolo, The Walking Dead Survival Instinct si basa sulla sopravvivenza, infatti le sparatorie (che poi Daryl usa una balestra) non saranno il pane quotidiano del gameplay, ma saranno limitate a certe situazioni. Il giocatore dovrà piuttosto pensare a sopravvivere, quindi proprio come nella serie TV farsi notare o sparare all’impazzata può essere controproducente. Bisogna anche stare attenti a non correre troppo, perchè sudando gli zombie sentiranno più facilmente l’odore dei nostro beniamini.

Nel gioco saranno presenti le missioni Waypoint Mission in cui bisognerà decidere tra due diverse destinazioni, ed i Road Event in cui l’obiettivo è quello di liberare il passaggio in una strada bloccata o sprecare più benzina facendo un giro più lungo. Anche se finisce il carburante è “game over”, però il gioco consente di ripartire dai checkpoint.

Dal punto di vista grafico per ora il gioco lascia un po’ a desiderare, ma da qui alla sua uscita (prevista per un periodo non meglio precisato del 2013) speriamo che molti aspetti del titolo possano migliorare.

Lascia un commento