Activision nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente che Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows sarà lanciato la prossima estate su Xbox Live, PlayStation Network e PC. Si tratta del primo gioco dei tre pianificati da Activision della serie TMNT.
Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows si basa sul nuovo cartone animato di Nickelodeon, che tanto bene sta facendo negli States. TMNT: Out of the Shadows è un videogioco di combattimento in terza persona ambientato nella città di New York, che permette ai giocatori di impersonare Leonardo, Raffello, Michelangelo e Donatello. È già stato svelato che oltre al classico gioco single player sarà anche supportata una modalità multiplayer co-op a quattro giocatori.
TMNT: Out of the Shadows è attualmente in fase sviluppo presso gli studi di Red Fly Studio, in Texas. Lo stesso studio ha già lavorato recentemente a Mushroom Men: The Spore Wars, oltre che alle versioni per Nintendo Wii di Ghostbusters: The Video Game e Star Wars: The Force Unleashed II.
Nel mese di febbraio scorso Nickelodeon ed Activision firmarono un accordo che prevede che saranno realizzati almeno tre giochi ispirati alla serie animata Teenage Mutant Ninja Turtles. Activision è il terzo publisher a tentare il successo con videogiochi delle Tartarughe Ninja; in passato per prima ci ha provato Konami che ha detenuto i diritti fin dal 1989 al 2005, pubblicando per ultimo Teenage Mutant Ninja Turtles 3: Mutant Nightmare, quindi è stato il turno di Ubisoft che ha acquistato i diritti nel 2007.