Trapelate nuove indiscrezioni sulla PlayStation 4

Home » playstation 4 » Trapelate nuove indiscrezioni sulla PlayStation 4

Dalla rivista PSM3 sono arrivate nuove indiscrezioni sulla futura PlayStation 4, nome in codice Orbis, e come sempre dobbiamo prendere tutte queste voci di corridoio con le pinze, in quanto non c’è nulla di confermato ufficialmente.

Secondo quanto riportato dalla rivista la nuova console Sony di prossima generazione conterrà nel nome “PlayStation” ma probabilmente non ci sarà il numero “4”, anche perchè i giapponesi non amano troppo questo numero visto il riferimento alla parola “shi” che significa morte.


A tal proposito sembra che il nome in codice “Orbis” potrebbe far parte addirittura del nome definitivo della console. Passando alla console vera e propria pare che i primi giochi avranno una grafica paragonabile alle demo PC high end come Watchdogs, Star Wars 1313 o la demo sul Luminous Engine di Square Enix. Le prime demo per la nuova console dovrebbero essere mostrate la prossima estate all’E3 2013.

CAMBIARE ACCOUNT PLAYSTATION VITA

La risoluzione standard dovrebbe essere di 1080p a 60 frame al secondo, quindi non ci sarà una risoluzione altissima stile 4K, almeno per i giochi, forse potrebbe esserci per i video. Nel sistema ci saranno protezioni anti-pirateria integrate dunque sarà forse richiesta la connessione online, la RAM sarà compresa tra 4 e 8 GB, la memoria flash dovrebbe essere di 16 GB, non ci sarà la retrocompatibilità, i giochi dovranno essere registrati sul PSN, il PlayStation Plus dovrebbe assumere grande importanza, insieme alla console potrebbero già essere presenti PlayStation Move e Eye.

Inoltre sembra che sarà sfruttata la tecnologia Gaikai per il cloud gaming, sembra che ci saranno pubblicità nei giochi, mentre il processore dovrebbe essere un AMD a 4 core, nome in codice Liverpool con architettura a 28 nanometri. In Europa al lancio dovrebbe costare fra 400 e 500 euro, sarà venduta in perdita a quanto pare.

Lascia un commento