Secondo le ultime indiscrezioni comparse online Microsoft presenterà la nuova console Xbox 720 il prossimo mese di aprile, cioè ben due mesi dopo la presentazione della rivale PlayStation 4, avvenuta proprio pochi giorni fa.
Nelle scorse ore Microsoft ha registrato il dominio web XboxEvent.com e come fatto notare dal forum NeoGAF dietro a questa registrazione c’è la società U.S. Techs, che ha già collaborato con Microsoft per Xbox in precedenza. La risposta ufficiale di Microsoft è che spesso la società acquisisce domini internet come strategia commerciale, tuttavia noi siamo praticamente sicuri che questo dominio centrerà con la presentazione della nuova console.
► XBOX 720 SPECIFICHE TECNICHE
In precedenza molti esperti del settore avevano comunicato al sito web CVG che Microsoft terrà uno speciale evento dedicato alla presentazione della nuova Xbox 720 il prossimo mese di aprile, cioè un mese dopo la data prevista in un primo momento per l’annuncio della console di prossima generazione ed anche dopo la Game Developers Conference 2013. Inoltre un portavoce di Sony avrebbe svelato che la presentazione di PlayStation 4 di questa settimana ha rovinato un po’ i piani a Microsoft, che quindi ora sembra volere prendersi un po’ di tempo per decidere come controbattere.
La PS4 uscirà sul mercato sicuramente nel corso delle prossime feste natalizie (almeno negli States ed in Giappone), ma sembra che anche la rivale Xbox 720 arriverà proprio in tempo per Natale, nonostante sarà presentata più tardi.