Tuttavia, l’entusiasmo dei fan per il ritorno della TwitchCon 2022 si è rapidamente trasformato in delusione e sconvolto. L’evento di quest’anno ha subito una serie di controversie, tra cui la principale è stata Adriana Chechik che si sarebbe rotta la schiena in due punti durante un’immersione in una fossa di cubetti di schiuma, con una clip dell’incidente condivisa dall’utente Twitter e dal collega streamer Jake Lucky. Una popolare streamer di Twitch, Chechik ha rilasciato una dichiarazione in seguito al suo infortunio secondo cui richiederà un intervento chirurgico alla schiena.
Non molto tempo dopo che questa clip è stata pubblicata, WestRover ha sottolineato che la fossa di schiuma in questione potrebbe essere stata progettata male e ha pubblicato un diagramma di come appaiono in genere le altre fosse di schiuma in contrasto. Infine, Monster Mashy Pandius-Strange ha chiesto un boicottaggio generale di Twitch a causa sia della situazione con Chechik che di una miriade di altri problemi relativi alla TwitchCon 2022. Questi includono accuse di membri dello staff di streamer “misgendering” e accuse di mancanza di pianificazione che ha portato a pericolosi affollamenti. Oltre a questi problemi, gli ospiti hanno segnalato bevande sovraprezzate e che il personale non avrebbe fatto nulla per affrontare, una divisione ingiusta delle entrate, segnalato maltrattamenti di ospiti con disabilità e creatori di contenuti perseguitati durante l’evento.
I problemi che circondano TwitchCon 2022 sono solo gli ultimi di una serie di controversie che il servizio di streaming molto popolare stia andando in pezzi di conseguenza. Alcune streamer come BrookeAB ed Amouranth hanno riferito di essere state stalkerate e minacciati di morte, mentre le controversie relative al gioco d’azzardo, alle truffe monetarie e persino ai predatori di bambini su Twitch hanno rovinato la piattaforma quest’anno. Non sembra che il contraccolpo contro Twitch si fermerà presto, dopo che l’evento TwitchCon 2022 soprattutto della scorsa settimana ha portato a lesione e accusa di cattiva condotta da parte dello staff dello show. La priorità assoluta di qualsiasi evento dal vivo dovrebbe essere garantire la sicurezza e il benessere degli ospiti e del pubblico allo stesso modo. Si spera che questa nuova ondata di contraccolpi contro TwitchCon porti a trattamenti e precauzioni migliori in futuro. Altrimenti, Twitch potrebbe continuare la sua spirale discendente e portare ancora più streamer e spettatori di Twitch a lasciare tutto la piattaforma.
Tornando al caso di Adriana Chechik si riporta un ulteriore notizia in perito. L’ex pornostar e streamer dopo aver subito un’operazione alla schiena spezzata in due, pare che la donna non potrà più raggiungere l’orgasmo ed è seriamente preoccupata riguardo la possibilità di espletare i suoi bisogni di base a causa di danni ai nervi, oltre alle vertebre frantumate.