Angry Birds Space da solo è riuscito a superare quota 10 milioni di download solamente nei primi tre giorni. Questo gioco include anche la forza di gravità rispetto ai precedenti capitoli e sono presenti anche nuovi tipi di volatili.
L’originale Angry Birds debuttò nel 2009, ad oggi è disponibile su una miriade di dispositivi tra cui Android, iOS, PlayStation 3, browser come Google Chrome. Molti giocatori sostengono che Angry Birds sia solamente un modo simpatico per passare il tempo però anche Shigeru Miyamoto (il creatore di serie storiche come Legend of Zelda e Mario) ha lodato Angry Birds, affermando di ammirare il sistema di controllo semplice e profondo al tempo stesso.
Nonostante il successo di Angry Birds e la fama conquistata dalla software house finlandese, Rovio ha dichiarato a gennaio che non c’è fretta per il debutto in Borsa. Il capo marketing di Rovio, Peter Vesterbacka, ha detto che quest’anno è assolutamente troppo presto per pensare ad uno sbarco in Borsa, dicendo anche che Angry Birds è ancora nella fase iniziale del suo ciclo vitale.